Powered By Blogger

domenica 17 febbraio 2008

Presenze

Volevo segnalare la sussistenza, in questa casa, di un problema di ordine "soprannaturale".
I primi segnali si erano avuti già mesi addietro, quando Annalaura, alla tenerà età di 5 settimane, improvvisamente smetteva di poppare affanosamente il latte, si bloccava per alcuni secondi e, guardando un punto imprecisato del soffitto, iniziava a sorridere e a muovere le baoccuccia come se parlasse.

La mia meraviglia si trasformava in panico puro quando, Annalaura, un pò più grandicella e precisamente appena imparato a fare ciao ciao con la manina, si svegliava nel cuore della notte, e dopo aver peregrinato nel lettone a suo piacimento si girava verso l'asse da stiro, sorrideva e iniziava a fare ciao ciao a qualcuno che opvviamente io ed Antonello non vedevamo.

Il compleanno di Annalaura ci ha portato un magnifico pupazzo da parte della zia Giulia, Winnie the Pooh che, se scosso gentilmente da una manina di bimbo, dondola, emette una musichetta e ride. La cosa diventa però inquietante se io sono al pc che digito, Annalaura è nel suo lettino che dorme come un angioletto e risatine sinistre provengono dalla cucina.

Ma da alcune settimane in questa casa non si può vedere la televisione in santa pace e questo è uno dei motivi per cui presto chiederemo la disdetta di Sky.
Mentre guardiamo Amici la domenica sera (pittosto che "Una mamma per amica" il lunedì mattina, o qualsiasi altra cosa, ma la cosa succede prevalentemente la sera tardi) improvvisamente il lead che segnala le onde del telecomando sul decoder lampeggia e cambia canale. Io non voglio vedere Caccia e pesca. Voglio vedere Amici, va bene? Non mi interessa il documentario sulle mummie o sui terremoti in Papuasia, mi interessano le ultime vicende delle Gilmore girls.

E la faccenda si ripresenta anche quando non siamo in casa, perchè esco tranquilla di aver spento il decoder e quando rientriamo la sera Antonello mi dice:"Questo decoder non siamo proprio capaci di spegnerlo, eh?" Queste presenze finiranno per farci litigare?

1 commento:

Arianna ha detto...

Lilly era da un pò che aspettavo che tu scrivessi qualcosa......ma la sceneggiatura del nuovo film di a Dario Argento proprio no!