Powered By Blogger

mercoledì 6 febbraio 2008

7 Febbraio 2007

Domani compi un anno, piccolina nostra.
Domani compi un anno e vorrei poter mettere per iscritto tutto quello che hai fatto da quando sei nata, due chili e seicento per quarantotto centimetri di cortezza. La prima volta che ti ho visto eri nuda, tutta bianca e a testa in giù e urlavi tanto. Erano le 10.18 e io non ero proprio la partoriente più coraggiosa della terra. Non facevo che lamentarmi delle strane sensazioni che provavo e del mal di stomaco causatomi dalle medicine. Ma tant'è.....anche quel momento è passato come quei nove mesi e tutto è rimasto un ricordo molto flebile.
Ma quello che non vorrei mai dimenticare è la sensazione che mi diede baciare la tua guancia fresca e profumata pochi minuti dopo, e tu ti sei girata e nel tuo viso ho letto la stanche zza di chi non sta passando proprio un bel momento; la trepidazione che provavo nell'aspettare la tua culletta quando sentivo il cigolio delle ruote che percorrevano il corridoio del reparto, il tuo viso dolcissimo quando, ferma immobile e con gli occhi sgranati, te ne stavi lì stesa senza fare nulla.
Non voglio dimenticare cosa ho provato la prima volta che ti ho allattata, la prima volta che hai detto MAMMA (urlando come un'ossessa) e la prima volta che ti sei messa in piedi nella culla. La prima volta che hai fatto ciao con la manina e la prima volta che hai detto TAAAAA (ciao).
Non voglio dimenticare il tuo modo di addormentarti attaccata ai nostri poveri lobi delle orecchie e neanche voglio scordare la gioia di vederti giocare con i tuoi regali di Natale la mattina del 25 Dicembre.
Ecco, grazie blog perchè ora ci sei tu e queste cose non le dimenticherò :-))))))))

2 commenti:

Arianna ha detto...

Semplicemente......emozianante!!!!

Arianna ha detto...

AUGURI DI CUORE ANNALAURA!!!!

FESTEGGIA FELICEMENTE IL TUO PRIMO ANNO DI VITA CON I TUOI GENITORI CHE TI AMANO TANTO!!!!