Powered By Blogger

lunedì 4 febbraio 2008

Lezioni di monellerie I

Alle mamme piace vantarsi delle monellerie dei propri piccini, un pò perchè sono sintomo di vivacità intellettuale e un pò perchè, diciamo la verità, è bello lamentarsi.
Ma siccome la mia mamma è molto modesta e si lamenta già abbastanza dei suoi mali, e quindi non vuole lamentarsi anche di me, ha lasciato a me questo spazietto, così d'ora in poi posso dire quello che mi piace fare durante la giornata.
Oggi sono stata proprio intellettualmente vivace mentre mi cambiava, e allora voglio proprio dire che cosa ho fatto.
La mia mamma mi mette sempre in quella scatola con la rete intorno, dopo che ho bevuto il latte, così dice che faccio la cacca. Allora io sono stata un pò lì a giocare e ho fatto tanta tanta caccona.
Allora mamma ha preso una bacinella verde con l'acqua calda e l'ha messa sul letto, poi ci ha steso un asciugamano sopra e poi ha steso me sopra il tutto (ops, non sulla bacinella, ho sbagliato, mi ha stesa sull'asciugamano sul letto. La bacinella era vicino a me). Allora come prima cosa, siccome non sopporto le bacinelle piene ho dato un piccolo calcetto alla bacinellina e si è sparsa tutta l'acqua sul piumone e soprattutto per terra. Mamma però non ha detto manco una parola, per non inibirmi mentre facevo la pipì sull'asciugamano. Poi mammina mi ha pulito il culetto con la carta igienica ed ha riparato subito il guaietto dell'acqua. Mentre faceva questo io che sono una bambina previdente mi sono messa a strappare la carta igienica in mille coriandolini (io lo so che domani è Carnevale). Allora mammina senza fiatare ha preso tutti i coriandolini (io però sono riuscita a conservarne uno) e li ha messi da parte, per dedicarsi alla pulizia del mio culetto ancora giallino. Mentre mi puliva bene con l'ovatta bagnata con quel poco di acqua calda che era rimasta dal guaietto di prima, io ho tirato fuori il coriandolino che avevo nascosto ed essendo una bambina molto curiosa mi è venuta la voglia di sapere che sapore aveva. L'ho messo in bocca e mamma se ne è accorta perchè mi ha sentito masticare. Allora mi ha guardata tutta accigliata ed ha fatto appena in tempo a sentirmi ingoiare. Si è accorta che stavo mangiando la carta perchè avevo un pò di coriandolino rimasto vicino alla bocca. Allora mi ha detto che io sono una bambina monella e che per punizione non mi cambia più. Mi sa che devo imparare presto a fare la cacca direttamente nella scatola anzichè nel pannolino!!!!!!!

Nessun commento: