Powered By Blogger

lunedì 7 gennaio 2008

Billy il bugiardo

Ero qui che impazzivo alla ricerca di un titolo per la mia prima entry ed ecco che dal nulla compare questo qui. Memorizzato nei meandri del mio pc chissà da quanti secoli.
Vi ricordate di Billy il bugiardo? Fortunata serie di ITV trasmessa in Inghilterra dal 1973 al 1974 trattava le rocambolesche avventure di un giovane bugiardo patologico, Billy (interpretato da Jeff Rawle), aiutante presso un'agenzia di pompe funebri e con una povera fidanzatina sovrappeso di nome Barbara.
Che ricordi, le ore passate a doppiare qualche episodio (io l'ho fatto una sola volta interpretando Barbara, quanti anni avevo? Otto? Nove?) insieme a mamma, papà e Sandro.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve!!!
Chiedo scusa, ma mi risulta che Billy il bugiardo sia stato trasmesso anche in italia.......

darthmaurizio@gmail.com

Anonimo ha detto...

Mamma mia, che ricordi!
Mi ero quasi convinta che esistesse solo nella mia immaginazione, perchè nessuno se lo ricorda...
Che roba! Ma sapete se c'è in giro qualche video di questa serie televisiva? Per ora ho trovato solo un file audio su youtube di cui vi posto l'url:
Billy il Bugiardo-Sigla

Unknown ha detto...

Hai ragione, lo trasmetteva la RAI e noi lo registravamo sempre (comprammo il videoregistratore nell'80.

Emilia grazie di aver postato la sigla!!!

Vi ricordate di qualche altro telefilm "d'epoca"? :-))))

Anonimo ha detto...

ho trovato le videocassette di Billy!!!!
darthmaurizio@gmail.com