Powered By Blogger

venerdì 25 gennaio 2008

4 a.m.: Where's the party??????????

No, non siamo improvvisamente impazziti; non ci siamo recati ad una festa alle 4 di notte lasciando Annalaura dormiente, ignara e fiduciosa nel suo lettino.
E' lei che è andata ad una festa, a quanto pare. Nel nostro letto.

Ore 3.30: Antonello attira la mia attenzione sulla creatura stesa sul nostro letto sottosopra e completamente scoperta. (Sta facendo il cuzzetto freddo! Coprila!)
Ore 3.31: Io eseguo immediatamente e la rimetto in posizione più umana ben stesa sotto il piumone.
Ore 3.40: Dal piumone si levano versi ben noti. Una figura a quattro zampe si avvicina con fare minaccioso alla testiera del letto, borbottando "taka-taka-takagnà"
Ore 3.45: Io mi giro dall'altra parte con la scusa che con l'allergia ho il naso chiuso e non riesco a respirare bene.
Ore 3.50: La creatura è sveglissima e ormai si acciglia spronata dal papà, non si acciglia, ride, canta tanti auguri a te, fa il verso del cavallo, della mucca e del maiale, fa si e no con la testa, balla. Insomma è iniziata la festa.
Ore 5.00: Io mi decido a prepararle un biberon di 260 gr e lei se lo scola in un attimo, poi la metto nel passeggino e le canto tutto il mio repertorio di nursery rhymes e ninne nanne in italiano e jevulese.
Ore 5.20: la creatura dorme nel suo lettino finalmente.

Nessun commento: