Powered By Blogger

martedì 4 marzo 2008

Peregrinazioni notturne

Mamma mia!!!! Sono quasi due settimane che non scriviamo nulla in questo blog!! Vuol dire che non è successo niente di importante? Noooooooooooo. Una cosa importante è successa, ma per scaramanzia non ne posso parlare ancora. Se va tutto bene l'intreccio si farà più ingarbugliato, le entrate sul blog aumenteranno a dismisura e....vabbè sto già dicendo troppo.
Quello che volevo registrare riguarda il comportamento Annalauresco delle ultime 7-10-20 notti. Ormai non le si conta più, ormai è diventata un'impresa dormire tutta la notte. Una mission impossible.
La gentil donzelletta ha deciso che la sua posizione per dormire non è distesa nel lettino di sua propietà. Vabbè questo non era il suo posto già da quando aveva 6 mesi. Mi correggo. La sua posizione dormitoria non è più al centro, distesa nel lettone, confortata dalle orecchie di padre e madre da qualunque lato si girasse. Adesso la sua posizione è: in ginocchio stile preghiera islamica di traverso tra i due nostri cuscini (insomma, fa il cuscino anche lei), distesa a mò di sciarpa attorno al collo di Antonello, distesa sul cuscino DIETRO la mia testa, distesa con la guancia sulla mia (insomma la mia faccia è il suo cuscino), distesa SU Antonello, in ginocchio addosso ad Antonello, di fronte ad Antonello sul suo cuscino e così via.
Non si dorme più tranquilli.
Ieri sera ho avuto un'idea. Sono tornata al posto di Antonello (avevo rpeso il suo lato per stare vicino ad Annalaura quando lei dormiva nbella culla) e la mia idea era quella di addormentarla, metterla nella culla e poi svegliarmi ogni volta che si fosse svegliata lei, ricullarla e rimetterla nella culla, onde poter dormire un pò vicino a mio marito (che qualche volta anche io ho bisogno di un lobo di orecchio che mi conforti se faccio gli incubi :-)). La prima parte del piano è naufragata, perchè per poter addormentare Annalaura mi sono dovuta mettere sul lettone con lei e sono crollata anche io, sicchè Annalaura ha dormito la prima parte della notte con noi come sempre. Poi mi sono dimemnticata di chiedere ad Antonello di mettermi la culla vicino. Comunque mi sono svegliata all'1, ho preso la creatura dormiente e l'ho messa nella culla, un pò lontana ma pazienza. Sono tornata a letto. Il tempo di girarmi di qua e di là, di pensare "chissà se dormirà" ed ecco Annalaura emergere dalle coltri del suo lettino.
L'ho ripresa, ricullata, rimessa nel suo lettino.
Il tempo di rigirarmi nel letto, pensare "che fortuna si è addormentata subito" ed eccotela lì di nuovo.
A quel punto ho ceduto du nuovo le armi.
Annalaura è la incontestabile padrona del nostro letto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

-
-
-
Stavolta il commento lo lascio io, Annalauretta.
Come tutti ormai sanno, i cosiddetti adulti sono schiavisti ed egoisti al massimo: si appropriano del lettone, comodo e grande, e mettono noi piccoli in delle anguste cellette, dietro le sbarre e senza vie di fuga.
In nome e per conto di tutti i miei coetanei ho deciso di metter fine a queste barbariche usanze e di farmi rispettare. Perciò adesso il letto è mio, anche se cedo ancora a quei due un po' di posto.
Ma presto saranno loro nella celletta dietro le sbarre, ed io sarò la padrona incontrastata della cosiddetta zona notte.
Ne vedremo delle belle.