Powered By Blogger

martedì 11 marzo 2008

Momenti d'ilarità

Adesso è arrivato il momento di iniziare a scrivere tutto ciò che di Annalaura ci fa scompisciare dalle risate. La nostra piccolina è una vera comica, a volte, volontariamente o meno, e bisogna iniziare a prendere nota.

La contadina

Oggi lavavo i piatti, mentre Annalaura era intenta a giocare lì intorno. Sento qualcosa che tocca vicino alla panca, ossia sento a più riprese rumore di legno, ma non può essere Annalaura che sbatte la testina, altrimenti un aaahhhhh leggermente lamentoso si sentirebbe: niente, solo legno. Dopo un pò troppo incuriosita mi giro, e vedo la panca piena di arance tutte allineate lì in bella mostra, e Annalaura con aria seria e compunta che fa avanti e indietro tra il cestino della frutta e la panca. Trasporta le arance :-))))))

Pane e marmite, che bontà

Il marmite è una bella invenzione. Mi piace tanto, e da brava misto sangue anche Annalaura ne apprezza le britanniche qualità. Al mattino sveglia alle 7.30, poi Annalaura nel suo passeggino guarda un pò di barbapapà mentre io preparo il suo biberon con 300cc di latte, 3 biscottini ed un cucchiaino di zucchero. La bambina si ciuccia tutto o quasi, dopodichè ritorna in postazione passeggino e guarda pippi calzelunghe. E' il mio turno di fare colazione. O no?
Mi preparo pane e marmite, e di nascosto sgattaiolo in salone con pane e marmite dietro la schiena per non farmi vedere dalla figlia. Nulla da fare: non riesco neanche a sedermi al pc alle sue spalle che sento"mmmmhhhh mapappa mmmmhhhhh". Mi giro: lei è lì che mi guarda con rivoli di acquolina che scendono ai due lati della bocca, lo sguardo spiritato ed il ditino indice bello dritto conficcato nella guanciotta. Niente, mi tocca dividere il pane, e lei si prende la sua metà tutta soddisfatta, poi ne butta la maggior parte per terra. SGRUNT!!!!

Performances

Stasera Annalaura si è esibita nella danza della suonatrice di scatola. La danza della suonatrice di scatola è molto difficile, perchè prima bisogna procacciarsi il materiale. Si scappa vicino alla mamma mentre lei e papà sono impegnatissimi a formare un puzzle perfetto incastrando sapientemente nel cassettone-dispensa chili di pasta, olio e scatolame appena acquistati al DICO. Si arraffa la scatola di latta dei biscotti vuota (che attende di essere riempita di bianchi e neri) e ci si allontana alla volta della panca. Si poggia la scatolona sulla panca e si iniziano a battere le manine sopra come se si suonasse un tamburo. Quattro battiti, poi ci si gira soddisfatti e si attenda la reazione. Questa non tarda, mamma e papà applaudono ridendo. Si prende la scatola in mano e si fa un complicato giro su sè stessi, poi si poggia sulla panca, si fanno altre quattro battute e si aspetta l'applauso. Poi si prende la scatola, si fa un giro su sè stessi e si poggia di nuovo sulla panca, si batte altre quattro volte e si aspetta l'applauso. Il tutto si ripete 15-20 volte finchè mamma e papà si rotolano per terra ridendo, poi si butta via la scatola causando un gran frastuono e si scappa via.

5 commenti:

Arianna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Arianna ha detto...

Lilly perdona la mia ignoranza, ma cos'è il/la marmite? Da come ne parli deve essere una vera golosità!!!
Un bacio grande grande ad Annalaura.

Anonimo ha detto...

Per Arianna: due link che la renderanno edotta sulla questione "Marmite"

http://www.marmite.com/
http://en.wikipedia.org/wiki/Marmite

Anonimo ha detto...

Per la mamma orgogliosa per i momenti di ilarità

La cosa la immagino solo, non so se sia vera o verosimile

Dopo il momento culminante dello spettacolo comico che procura rotolamenti sul pavimento, bussano alla porta.
E' la signora del secondo piano, tutta arrabbiata e con la scopa in mano (per dirla con Totò) che chiede spiegazione dei rumori/frastuoni molesti, fastidiosi, irritanti e spiacevoli che arrivano dal terzo piano.
Resa edotta sui motivi di tanta ilarità, resta un attimo perplessa e poi, agitando la scopa con fare sospetto, fa tutto un discorsetto sui doveri dei condomini, sull'arte di allevare i figli, sul sacrosanto diritto di riposarsi senza aver paura che ci sia il terremoto, ed un sacco di altre cose, e termina dicendo:- Mio fratello, quello che fa il vigile, sa bene come metter fine a queste intemperanze.

Ripeto, non so se le cose sono andate veramente così, e se la mis previsione sia vera o verosimile.

Dove si nota che non tutti vedono le cose allo stesso modo...

Arianna ha detto...

Per anonimo: grazie per i suggerimenti. Ora so che il marmite è un estratto di lievito spalmabile. La cosa non mi preoccupa. Quello che invece mi fa riflettere è lo slogan utilizzato dagli inglesi in riferimento al prodotto: "love it or hate it". Beh, prima di provarla c'è da pensarci, no?