Powered By Blogger

mercoledì 25 gennaio 2012

Un po' di confusione religiosa........

Alex ha avuto l'influenza (seguita da polmonite, vedi Ippocratiche vicissitudini due: un fasciatore in cattività), ed io, Lalla e Alexino siamo rimasti chiusi in casa tutta la scorsa settimana. Ho quindi avuto modo di trascorrere un pò di tempo con i due pueri.
Una mattina, mentre Alex "fassava" allegramente una mummia, ho osservato Lalla mettersi in ginocchio, giungere le manine e, con gli occhietti azzurri rivolti al cielo, rinchiudersi in meditazione. Dopo pochi istanti ha iniziato a pronunciare velocemente delle frasi semi-incomprensibili. Ho dovuto fare molta attenzione a ciò che stava dicendo, in quanto disturbata dal costante sottofondo di cartoni animati. Questo è quello che ho potuto carpire prima di venire interrotta da una richiesta fasciatoria di Alex:
"Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Angelo custode, illumina il mio sorriso. Sia fatta la pietà celeste Amen. Fai stare bene a me, a mamma e papà e Alex, tranne i ladri."

Nessun commento: