Powered By Blogger

domenica 14 agosto 2011

Mi viene in mente.......

Annalaura e Alex aspettano l'arrivo di due piccoli vicini di casa. Io noto con preoccupazione che Alex sta morendo di sonno. Annalaura mi fa eco:" E io sto morendo di aspettamento!!"

Alex (molto affamato, sulla musica di super simple colours): I see something pane...pane, pane, pane, pane, I see something salam.....

Annalaura (in ammollo da trenta minuti nel bagno), in risposta al mio richiamo"Annalaura, tra poco esci dalla vasca!!!!" : "Mi sto lavando, posso avere un minuto di privacy???????"

Annalaura (ore 21.30, il momento dei "grattini" prima della nanna): "Mamma, c'hai le unghie troppo lunghe per farmi i grattini, te le dovrebbi tagliare un pò".

Alex (mentre mi abbraccia con amore) :"Mamma ti posso prendere a carezzate???"

Sempre Alex (dopo che io e Lalla avevamo cantato la prima strofa di 44 gatti, e tutto soddisfatto): "44 Gatti in fila per 6 col resto cani....."

Annalaura (settembre 2011)dice, in un attacco di nostalgia scatenato da un vecchio video): "Mammaaaaaaa!! Voglio Alex piccolinoooo!!! " "Allora posso farti una sorellina che ti dice le cose buffe e ti diverte!!" "No, grazie, mamma- Mi abbuffa già Alex"

Alex mi racconta la favola di Biancaneve:
Primo Ciack: C'era una volta Biancaneve. La regina cattiva la uccidò!
Secondo: C'erA una volta Biancaneve. Stava già uccisa.
Terzo: C'era una volta Biancaneve. Mangiò una mela avvelenosa.
Quarto: C'era una volta Biancaneve. La regina diciò: Specchio, specchio delle mie rane!!!!

Annalaura (Ottobre 2011, mentre con estrema goduria addenta un toast con formaggio filante): Mammaaaaaaaa sto svenendo di buono!!!!!!

Alex (Novembre 2011, mentre cerchiamo qualcosa da fare sul pc): "Mamma, mettimi il gioco delle mummie!"
io :" Non so metterlo, Alex, mi spiace!"
Alex: "Devi scrivere così: Mummie, farcofano, Internet!"

Alex (Gennaio 2012):"Ecchuuuuu!!!! Mamma ho fatto uno starnuto e ho cacciato tutti i virus."
Dopo un paio di minuti....
"Ecchuuuuuu!!!! Mamma ho cacciato pure gli anticorpi :-)"

Alex e Annalaura (Maggio 2012): parlando di Harry Potter
Alex: UUUUUHHHHH il binario nove e tre quattro!!!!
Annalaura: No, Alex, è nove e tre QUATTRI!!!!

Alex: Ma perchè Potter non ha il compleanno?
Annalaura: Si, ce l'ha il compleanno.
Alex: e perchè hanno detto "Auguri Potter" e non ha mangiato la torta?
Annalaura:Perchè è un compleanno al ristorante.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahahahah, su biancaneve mi stavo piegando dalle risate! *_* Ti ho già detto che adoro questo blog? Ecco,è bellissimo.
Annarita.





[Sì, proprio zia annarita =D]

Unknown ha detto...

UUUUUUU grazie!!! Non credevo di essere letta da cotanta lettrice :D